Software MixW
Bruno
2006-10-12 15:41:01 UTC
Buon pomeriggio,

ho installato il software in oggetto,in ricezione funziona molto
bene, in trasmissione, contrariamente,non riesco ad uscire.

Come cat control, utilizzo la stessa interfaccia che, con il
software Ham radio delux funziona egregiamente. Sicuramente
dipende dal settaggio del programma,ma purtroppo dopo svariati
tentativi, non riesco a farlo funzionare.

chi puo' darmi una mano???

grazie anticipatamente.

Bruno EA4/IZ1GSR
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
GP
2006-10-12 17:34:11 UTC
Post by Bruno
[...]
Ciao.
Come si comporta ?
Non commuta in trasmissione la radio ?
In tal caso, devi spuntare, nel menu di configurazione della cat, la
casella "PTT via cat command"; di default non è spuntata.
P.S. se ti serve il manuale in Italiano della versione 2,07, te lo
spedisco (occhio, però, che sono più di 250 pagine in formato pdf....)
Fammi sapere.

'73 Giacomo IZ2FNX
Bruno
2006-10-12 17:13:01 UTC
Post by Bruno
[...]
grazie Giacomo per la risposta, ti riepilogo brevemente:

uso una interfaccia audio (la stessa che gira con ham radio
Deluxe).In ricezione tutto funziona perfettamente.In
trasmissione riesco ad uscire in psk ed in rtty solo mettendo
manualmente il trasmettitore in posizione tx.

Quello che non riesco a far funzionare e' l'interfaccia Cat
Control (che peraltro funziona con Ham radio).

Il problema penso sia nel settaggio del programma,ho spuntato la
voce PTT via Cat command,e uso i seguenti parametri:RTS ptt e
DTS always on (come indicato sul manuale del programma).

Non vorrei che questo programma richiedesse un collegamento alla
porta com diverso da quanto richiesto da Ham radio deluxe.

in attesa di leggerti ti saluto cordialmente.

73 bruno EA4/IZ1GSR
GP
2006-10-12 18:31:01 UTC
Post by Bruno
[...]
Ciao Bruno.
A questo punto mi sorge un dubbio; ma hai configurato correttamente i
parametri della cat ?
Non è detto che, spuntando RTS e CTS su "Always on" la cat funzioni;
dipende ovviamente, da come è costruita quest'ultima (che tipo di cat è ? )
Te ne accorgi dal fatto che, su mixwin, leggi la frequenza su cui è
sintonizzato l'RTX, e cambi la sintonia con la rotella del mouse.
Purtroppo MixWin non è così immediato da configurare come HRD; però, con
la santa pazienza, ci si riesce.
Che radio usi ?
Così vedo di cercare di guidarti nella configurazione.
' 73 Giacomo iZ2FNX
Bruno
2006-10-12 17:53:02 UTC
Post by Bruno
[...]
Ciao Giacomo, ho risolto il problema, ho impostato la
configurazione come mi hai suggerito, in un primo momento non
funzionava.Ho resettato il computer e ora funziona correttamente.

Grazie per l'aiuto.

73 Bruno EA4/IZ1GSR
GP
2006-10-12 18:57:14 UTC
Post by Bruno
Post by Bruno
[...]
Prego !
Se ti serve ancora qualche consiglio, fammi sapere.
Buon divertimento con MixWin !
'73 Giacomo IZ2FNX
Ina
2006-10-12 21:13:14 UTC
Post by GP
Se ti serve ancora qualche consiglio, fammi sapere.
Buon divertimento con MixWin !
'73 Giacomo IZ2FNX
Ne approfitto io, un ic 756 , prima serie , sopporta il cavo cat ?
Grazie, in3fhe
GP
2006-10-13 17:33:51 UTC
Post by Ina
Ne approfitto io, un ic 756 , prima serie , sopporta il cavo cat ?
Grazie, in3fhe
Penso proprio di sì
Dai un'occhiatina qui:

http://www.cqham.ru/ci-v_icom.htm

'73 Giacomo IZ2FNX
Ina
2006-10-13 22:43:46 UTC
Post by GP
Post by Ina
Ne approfitto io, un ic 756 , prima serie , sopporta il cavo cat ?
Grazie, in3fhe
Penso proprio di sì
http://www.cqham.ru/ci-v_icom.htm
'73 Giacomo IZ2FNX
Grazie per il link, molto interessante.
Allora è colpa della configurazione del mixw2 , ho tutti e 2 i sistemi cat
ma niente da fare, non va in trasmissione con il ptt . Ho però letto nel
link che l'interfaccia potrebbe non funzionare con tutti i notebook . Magari
è colpa del portatile .
in3fhe
GP
2006-10-14 12:35:25 UTC
Post by Ina
Post by GP
Post by Ina
[...]
Ciao, controlla la configurazione di Mixw
Di default, la casella "PTT via cat command", non è spuntata.
Spuntala e riavvia il pc, poi fammi sapere.
'73 Giacomo IZ2FNX
Andrea Borgnino IW0HK
2006-10-16 09:50:47 UTC
Post by Ina
[...]
anche il mio IC 756 "prima serie" non ne vuole sapere di ricevere il Ptt via
Cat.. non ho capito se e' un problema
della mia radio o se e' "strutturale" di questo modello. Alla fine il ptt
(uso MixW) glielo faccio con la classica
seriale via Dtr..

73 de IW0HK Andrea
Ina
2006-10-16 21:33:04 UTC
Post by Andrea Borgnino IW0HK
[...]
Allora non sono sola.....grazie per la info, così mi metto il cuore in pace
e smetto di " rompere " urbi et orbi .

in3fhe