Vendo Lineare FL2277 -FL2100b
MaVeRiK
2008-05-22 06:58:49 UTC
Vendo Sommerkamp FL-2277 identico allo Yaesu FL-2100b
Perfettamente funzionante , valvole 100% (uscita 600-650w in portante
fissa), cover perfetti ma frontale con righe e vernice rovinata.
Chiedo 450€ , preferisco non spedire , ho preso un altro lineare
ricevuto con una valvola rotta e non vorrei succedesse lo stesso ,
qualsiasi prova presso la mia stazioncina.
Zona Torino

Scambio-permuto con IC751 751A 761 765
k***@gmail.com
2014-10-16 10:22:13 UTC
Post by MaVeRiK
Vendo Sommerkamp FL-2277 identico allo Yaesu FL-2100b
Perfettamente funzionante , valvole 100% (uscita 600-650w in portante
fissa), cover perfetti ma frontale con righe e vernice rovinata.
Chiedo 450 EURO , preferisco non spedire , ho preso un altro lineare
ricevuto con una valvola rotta e non vorrei succedesse lo stesso ,
qualsiasi prova presso la mia stazioncina.
Zona Torino
Scambio-permuto con IC751 751A 761 765
Buongiorno.

Volevo sapere se è ancora disponibile e se è possibile avere qualche foto.
Poi vorrei venirlo a vedere.

E' Possibile ?

Il mio numero di cell è 3483393187
***@libero.it
Saluti
MatusaBert
2014-10-16 16:39:17 UTC
Post by k***@gmail.com
Volevo sapere se è ancora disponibile e se è possibile avere qualche foto.
Poi vorrei venirlo a vedere.
... dal 2008 la vedo difficile, comunque ... ;-)

Io, invece, sono alla ricerca di uno di questi "cosi" non funzionante,
senza valvole e/o con il trasformatore bruciato, che sia Yaesu (o
equivalente Sommerkamp), Heathkit o simili non importa, basta sia di
dimensioni "contenute".
--
MatusaBert on 'LANDINI T.C.' (Guzzi Nevada 750 Club'01)

"Dove c'è GUZZI non c'è PERDENZA !!!" (cit. L. Banfi)
Dottor Mistero
2014-10-16 16:57:25 UTC
Post by MatusaBert
Io, invece, sono alla ricerca di uno di questi "cosi" non funzionante,
senza valvole e/o con il trasformatore bruciato [...]
E che ce vo'? Compra un Acom e lo attacchi a due fasi della 380.

fritto misto di rame e saluti
--
Pane al pane!
http://dottormistero.blogspot.it/2014/05/pane-al-pane.html
MatusaBert
2014-10-16 18:54:17 UTC
Post by Dottor Mistero
Post by MatusaBert
[...]
... nhaaaa !!! troppo facile ... ;-)

Scherzi a parte, mi piacerebbe, dopo molto (forse troppo !!) tempo
tornare a mettere le mani dentro uno chassis anche per trovare una
qualche utilità a materiali vari che giacciono da moltissimi anni nel
mio junk-box ;-)

Non avrebbe un carattere di <indispensabilità> assoluta (ho già una
linea 7A DRAKE completa, più che sufficiente alle mie limitatissime
necessità) ma sarebbe utile a farmi tornare la voglia di combinare
qualcosa ... :-)

... e vuoi mettere ?? :-))

Lorenzo®
Magari una bella modifica mettendo su 2 GI-7B....
MatusaBert
2014-10-17 09:02:04 UTC
Lorenzo®
2014-10-17 11:22:45 UTC
Post by MatusaBert
Post by Lorenzo®
Post by MatusaBert
... e vuoi mettere ?? :-))
Magari una bella modifica mettendo su 2 GI-7B....
... dipende da ciò che potrei trovare e comunque le GI-7B sarebbero già
troppo <recenti>, non le ho nelle varie "Scatole delle Meraviglie" e non ho
nessuna voglia di <aumentare la collezione>.
Nelle suddette scatole, invece, riposano da anni tre stupende 813 Amperex
insieme a diversi altri tubi (triodi con anodo planare, Wa 200/300w - salvo
errori della mia stanca memoria - di provenienza civile di cui al momento non
ricordo il nome) che mi piacerebbe rimettere in linea.
Nello spazio offerto da un apparato delle dimensioni del vecchio L-2500
(quello con 5x6KD6) probabilmente un paio di questi tubi, montati in
posizione orizzontale, ci starebbe <a fagiuolo> ;-)
Per un singolo tubo sarebbe perfetto anche un Heathkit SB220/221, qualche
problema, invece, lo avrei con un altro tubo delle dimensioni di una 3-1000Z
(ma con Wa molto inferiore, purtroppo ;-) ).
Comunque, vista la scarsità di questo tipo di materiale (mi riferisco a
lineari HF ormai "di non conveniente riparazione" come si usa dire), credo
che tutto resterà tra le buone intenzioni ... :-)
Giustissimo,
sai cosa mi blocca dal mettere mano a qualche progetto valvolare serio:
dover spendere cifre spropositate tra chassis e
trasformatore...Riguardo le GI7B...hai presente quei mercatini messi su
dai polacchi negli anni 80? Un tizio ne aveva una scatola PIENA, erano
nuove, nei loro scatolini di cartone grezzo col marchio militare.
Pagate 5000 lire l'una, ne presi 3, non sapevo cosa fossero e per molti
anni non l'ho saputo :)
MatusaBert
2014-10-17 12:28:22 UTC
Post by Lorenzo®
Post by MatusaBert
[...]
... ecco, appunto per questo non me la sono mai sentita di ... partire
con un progetto da zero ma vorrei trovare un vecchio FL-2500 (o un
FL-2100, un SB220/221 o simili di altri marchi) a fornire la struttura
di base, insomma mi basterebbe essere "oltre" la parte meccanica grossa,
i lavori di adattamento sarebbero anche divertenti. Il trasfo non è un
problema, ho ancora diversi nuclei adatti e al tempo me ne sono
riavvolti diversi, tutti con ottima riuscita :-)

... chissà ...

Lorenzo®
In bocca al lupo!
Lorenzo®
In bocca al lupo!
Andrea I0ADY
2014-10-19 16:24:07 UTC
Post by MatusaBert
Il trasfo non è un
problema, ho ancora diversi nuclei adatti e al tempo me ne sono
riavvolti diversi, tutti con ottima riuscita :-)
... e pensare che diversi anni fa, in occasione di una "pulizia" della
shack, ho messo anunci su annunci in tutti gli ambienti (seri)
frequentati dagli OM per REGALARNE una dozzina e piu', anche pezzi
singoli, a chi avesse pagato le spese di spedizione.
Annunci tutti ignorati dai piu' tranne un paio che hanno criticato
dicendo che volevo disfarmi di roba inutile e pesante facendo pure
pagare da chi lo avrebbe fatto...

Ovviamente tutti i trasformatori finirono nell'isola ecologica locale ...

73
Andrea I0ADY
Andrea I0ADY
2014-10-19 16:29:15 UTC
in compenso ricevo ancora dopo quattordici anni (14 !!!) qualche
richiesta relativa ad un mio messaggio con cui regalavo un oscilloscopio
:-) :-) :-)
Ma se gli sciocchini avessero almeno letto i due messaggi immediatamente
seguenti avrebbero scoperto che l'oggetto trovo' una nuova casa meno di
cinque minuti dopo...
MatusaBert
2014-10-20 09:07:00 UTC
Post by Andrea I0ADY
[...]
... mi è sfuggito, peccato, al tempo probabilmente sarei venuto a
prendermene qualcuno direttamente (la zona 0 non è molto distante e le
mie gitarelle in moto solitamente mi portano a fare ben più km ;-) )
Oggi come oggi dico "... meno male...", avrei aumentato ancora di più
il <rumore locale> :-))
Post by Andrea I0ADY
Ovviamente tutti i trasformatori finirono nell'isola ecologica locale ...
... peccato.

Dottor Mistero
2014-10-17 07:16:05 UTC
Post by MatusaBert
... e vuoi mettere ?? :-))
Concordo, anch'io avrei tonnellate di rottami elettronici in garage da
riciclare. Se solo avessi tempo e spazio per lavorarci...

saluti riciclati
MatusaBert
2014-10-17 09:06:46 UTC
Post by Dottor Mistero
Post by MatusaBert
... e vuoi mettere ?? :-))
Concordo, anch'io avrei tonnellate di rottami elettronici in garage da
riciclare. Se solo avessi tempo e spazio per lavorarci...
saluti riciclati
Il mio problema è che, oltre al tempo, non ho più neanche lo spazio per
tenere tutto quindi vorrei trovare il modo di utilizzare quel che posso
e gettare via il resto ... SIGH !!!

saluti e monnezza