Antenne veicolari v, u e cb
Anony Mous
2021-07-17 12:09:15 UTC
Ho installato sull'auto un antenna centro tetto, ed attualmente ho un rtx
radioamatoriale con frontalino, piu' un rtx banda cittadina (cb).
Mi domando se a qualcuno risulta un qualche modello di antenna veicolare,
tribanda, che copra sia le frequenze CB che le Vhf e le Uhf, Senza dover
fermare l'auto per tarare a manina l'antenna al passaggio di v/u a cb (o
viceversa)
Suggerimenti su qualche modello? (magari abbattibile, per quando metto
l'auto in box)
Ringrazio in anticipo per le dritte che vorrete darmi
giulia
2021-07-18 21:48:00 UTC
Post by Anony Mous
[...]
Se la dovessi trovare fai un fischio, qualche anno qui da me la cercavano, e immagino potrebbe, potenzialmente, fare pure i 6
metri, anche se dubito che esista visto che legalmente parlando e' una cosa che non ha senso.

Giulia
giulia
2021-07-18 21:49:33 UTC
Intendo usare un singolo apparato e una singola antenna, ma tu hai due apparati quindi potrebbe funazionare.
asdf
2021-07-19 17:17:28 UTC
Post by Anony Mous
[...]
Difficile trovarne una anche per la CB, credo ne esistano solo
che risuonino intorno ai 29MHz, ma a quel punto, visto che hai
due apparati, potresti mettere un accordatore solo in uscita al
CB prima del commutatore di antenna.
Arne Saknussemm
Oppure (meglio) montare una seconda antenna solo per la banda CB
Marco C.
2021-07-20 10:11:06 UTC
Post by asdf
[...]
che è quello che credo facciano al momento tutti e che ho fatto anche
io : un'antenna bibanda UHF+VHF e una separata CB..

--
Quella gran colta bertuccia di Doctor Who quando venne chiamata dal suo prode
piennennaro, esclamò la stessa frase che pronunciò una signora inglese dopo

"Ma discendiamo dalle scimmie? Speriamo che non si sappia in giro!"
Doctor Who
2021-07-20 10:16:40 UTC
Post by asdf
[...]
sei un coglione

--
Dal thread "Deposito illegale di Nova Astronatica" e dal post di Marco
C. con Msg-ID <***@4ax.com> (del

si può avere ciò che Google ha immortalato per l'eternita' del mostro
del lago di vico Goffredo Pierpaoli, senza per altro dimenticare il suo
lacchè sciocco del quartierino "Marco C." e altre leghe/seghe
derivate, ma che pur sempre di Pipparda se tratta:

pcf ansiagorod
2021-07-22 17:34:53 UTC
Post by Doctor Who
sei un coglione
Ti brucia ricordare quando ti ho ordinato di montare una yagi
per i 160 m sulla tua mini morris e tu hai obbedito pur di non
perdere l'associazione con quella putta FANKULO, LALLO, LOLLO,
smettila falso Emidio, dicevo, quella p...a della ASPASASAPAPPA
del falso Emidio? Dai, c'è di peggio..................

Eelon direzionami
Doctor Who
2021-07-22 17:43:36 UTC
stai delirando

--
Legatus mi sto slogando la mascella dalle risate.
Sono terribilmente e smodatamente esilaranti.
Doctor Who
2021-07-22 17:44:13 UTC
Post by pcf ansiagorod
Post by Doctor Who
[...]
visto che rispondi al loppo che è tra il mio e il tuo post, ne deduco
che il loppo Paolo Gomez de Ayala mi quota solo per scriverci quello
che in realtà è un suo specchio riflesso a molla non sapendo in
effetti scrivere più di tre parole insensate messe isieme..
Grazie pcf, se non ci fossi tu a quotare le stronzate del loppo
partenopeo non mi accorgerei di esso e delle sue stronzate, essendo
stato messo sotto chiave da anni nel mio Kill File..
datti fuoco

--

http://www.asps.it/Pierpa.htm

http://www.cartesio-episteme.net/fis/Image1128.jpg

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.18169-9/1394208_763830723658662_7151792404306097059_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=ba80b0&_nc_ohc=mB7V3bmsYO4AX_1XERp&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0e05e76c4e3969b3babfd0aa45e62af6&oe=60AD2888
pcf ansiagorod
2021-07-22 18:04:03 UTC
Post by Doctor Who
Grazie pcf, se non ci fossi tu a quotare le stronzate del
loppo partenopeo non mi accorgerei di esso e delle sue
stronzate, essendo stato messo sotto chiave da anni nel mio
Kill File..
Per lo stesso motivo sono stato rampognato da altri utenti su
fisf, e ammetto a giusta ragione................ :(

Eelon quotami
Marco C.
2021-07-23 06:38:11 UTC
On Thu, 22 Jul 2021 20:04:03 +0200, pcf ansiagorod
Post by pcf ansiagorod
Post by Doctor Who
[...]
ah! ah!

Sono stato avvertito da un altro e a mia volta ho passato
all'interessato il tutto : poco mi sa che verrà rampognato Paolo Gomez
de Ayala per la sua firma dove si mette in bocca il Pierpaoli..

pcf ansiagorod
2021-07-23 09:45:13 UTC
Post by Marco C.
Sono stato avvertito da un altro e a mia volta ho passato
all'interessato il tutto : poco mi sa che verrà rampognato
Paolo Gomez de Ayala per la sua firma dove si mette in bocca
il Pierpaoli..
Poveracci......... Alla fine però, sono solo illusi,
semplicioni, inopportuni, maleducati e goffi. Non li metto
sullo stesso piano (molto inferiore) di quei 4-5 arroganti
boriosi di fisf che veramente disprezzo con tutto il cuore.

Eelon valutami
Bowlingbpsl
2021-07-23 10:02:44 UTC
Post by Anony Mous
Mi domando se a qualcuno risulta un qualche modello di antenna
veicolare, tribanda, che copra sia le frequenze CB che le Vhf e le
Uhf, Senza dover fermare l'auto per tarare a manina l'antenna al
A parte la deviazione delirante del thread (scusate "noi" estranei, che
hanno poca voglia di seguire soliloqui comprensibili solo da chi li
scrive)...

...esistono antenne tribanda di cui sopra?
Secondo me no. Perche' esistono apparati bibanda V/UHF, ma non certo con
la banda CB inclusa... ed allora, tanto vale avere due antenne.
Io, mai viste, ma ho smesso di interessarmene da "qualche" anno.

Fabrizio